Bilancini sollevamento
gru a bandiera

Bilancini di sollevamento

Euro Tiranteria Srl realizza bilancini di sollevamento nelle versioni monotrave, ad H e ad X, con agganci fissi e regolabili per facilitare il sollevamento e la movimentazione di carichi anche particolari

I bilancini sono realizzati con profili laminati in acciaio strutturale ad alto limite di snervamento, adatti per l’utilizzo su qualsiasi tipo di gru.

Differiscono per forma e dimensione, portata e numero di attacchi; nella maggior parte dei casi vengono progettati su misura in base alle specifiche richieste dei clienti.

Tali accessori sottogancio non hanno limiti di portata e vengono utilizzati per moltiplicare i punti di presa per un determinato carico.

Gru a bandiera

Le gru a bandiera sono composte principalmente da un braccio rotante su un perno fissato a una colonna in acciaio oppure, mediante apposita staffatura, a un pilastro in cemento o a una trave presente nel sito produttivo.

La rotazione del braccio è in genere di 270°, ma può essere incrementata fino a 300°. Tuttavia, laddove necessario è disponibile anche la versione di gru con rotazione a 360°.La rotazione del braccio avviene in modo fluido e scorrevole, poiché il perno della gru è montato su cuscinetti a sfera. È possibile, inoltre, limitare la rotazione mediante staffe di finecorsa.

La gru a bandiera è disponibile con rotazione del braccio in versione sia manuale, sia motorizzata, ad eccezione del modello in canalina che è soltanto manuale. Nella versione motorizzata, la gru è corredata di motoriduttore ed eventuale inverter per migliorare il controllo nelle fasi di partenza e arresto della rotazione.

LA NOSTRA AZIENDA