Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Come previsto dal Decreto Legislativo n. 196/2003, Eurotiranteria S.r.l., titolare del trattamento (d'ora innanzi "Titolare'), in persona del suo rappresentante pro-tempore su questa materia, desidera informarLa di quanto segue. Il Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", disciplina le modalità per la raccolta, il trattamento, la conservazione e l'eventuale comunicazione e/o diffusione dei dati personali, specificando diritti e doveri dei soggetti interessati. Il trattamento dei dati personali da parte del Titolare rispetta quanto previsto dalla normativa in vigore. Tipologia di utenti In relazione all'utilizzo del sito web e delle sue pubblicazioni (newsletter, e-mail, fax, sms, etc.) vi sono due tipologie di utenti: (i) aziende (es. agenzie immobiliari); (ii) privati. Nella parte pubblica del Portale gli utenti, chiunque essi siano, accedono in forma anonima (es. ricerca di immobili). Per quanto riguarda i servizi le aziende accedono al servizio dopo la registrazione dei propri dati personali. I privati possono accedere ad alcuni servizi in maniera anonima (es. richiesta di dettaglio informazione per immobili), mentre per altri servizi (es. Pubblicazione Annunci) è necessario registrare le proprie generalità prima dell'uso, in qualità di detentore o mandatario dei dati da pubblicare.

Raccolta dei dati
I dati degli utenti privati vengono raccolti dal Titolare esclusivamente mediante la compilazione di determinati formulari (d'ora in avanti definiti "form') proposti "on line" sul sito web oppure off-line con modulistica in formato elettronico e/o cartaceo. I form sono di diversi tipi a seconda del tipo di servizio che l'utente intende utilizzare. Il Titolare raccoglie i dati delle aziende sia "on line" sul sito web, sia mediante il contatto diretto e la stipula di contratti.

Finalità del trattamento
A) I dati degli utenti privati vengono raccolti dal Titolare al fine di:
- fornire un servizio personalizzato e consentire la pubblicazione di annunci immobiliari.
B) I dati delle aziende vengono raccolti dal Titolare al fine di:
- instaurare e gestire i rapporti amministrativi e commerciali con il Titolare
- adempiere agli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale
- pubblicare la loro offerta commerciale e rendere disponibili "on line" (web) ed "off line" (giornali, depliant, newsletter, etc.) i loro dati personali per favorire i contatti con potenziali clienti
C) I dati degli utenti privati e delle aziende possono, inoltre, essere trattati al fine di:
- trasmettere informative commerciali, promozionali e marketing inerenti prodotti e servizi messi a disposizione da Eurotiranteria S.r.l. e/o da terzi alla propria clientela, anche potenziale.

Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un Suo eventuale rifiuto comporterà l'impossibilità per il Titolare di dare seguito alle richieste e di espletare i servizi richiesti.

Modalità dei trattamenti
Il Titolare tratta i dati nel rispetto degli obblighi normativi, garantendo il pieno rispetto delle norme di legge, contrattuali e dei regolamenti. La registrazione e l'elaborazione dei dati avvengono in forma cartacea, informatica e telematica, con logiche strettamente correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il Titolare tratta i dati personali e li elabora nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, annunci, etc.) sia direttamente sia avvalendosi dell'opera di altri soggetti, dipendenti, consulenti e fornitori delle relative aree, i quali agiranno in veste di Responsabili, interni o eventualmente esterni alla struttura del Titolare, oppure in veste di incaricati.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali forniti dall'utente possono essere comunicati e usati per le finalità sopraesposte a soggetti terzi che agiranno in qualità di responsabili, incaricati o autonomi titolari.

Durata del trattamento
Il trattamento dei dati personali avrà durata non superiore a quanto necessario per soddisfare lo scopo della raccolta, ovvero la memorizzazione di criteri di ricerca, la notifica, la pubblicazione di annunci e il contatto di agenzie. Quindi, il trattamento durerà fino a quando l'interessato non deciderà di cancellare i dati immessi, mediante comunicazione al Titolare.

Diritti dell'interessato
L'articolo 7 del sopra citato decreto conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti. In particolare, l'Interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali, anche se non ancora registrati, e che tali dati siano messi a disposizione in forma intelligibile. Può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati, la logica, le finalità e le modalità su cui si basa il trattamento nonché gli estremi identificativi del Titolare del trattamento, del Responsabile, del Rappresentante nel territorio dello Stato e dei soggetti / categorie cui possono venir comunicati i dati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nello Stato, di Responsabili o Incaricati. Può ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; può ottenere altresì attestazione che le dette operazioni sono state portate a conoscenza di cui i dati sono stati comunicati; può opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Titolare del trattamento
L'Interessato inoltre potrà rivolgersi in ogni momento al Titolare, indirizzando le richieste al seguente indirizzo:
www.eurotiranteria.it
brand di Eurotiranteria S.r.l.
Zona industriale P.I.P. Località Cubante 82010 Calvi (BN)

Tel. 0824 336108
Fax: 0824 330199
E-mail: info@eurotiranteria.it

Per:
- Conoscere l'elenco aggiornato dei responsabili;
- Avere piena chiarezza sulle operazioni che sono state descritte;
- Esercitare i diritti di cui all'art. 7 D. Lgs. n. 196/2003.

La presente informativa non esclude che altre informazioni possano essere date anche oralmente all'interessato al momento di diverse raccolte dei dati.


Privacy policy e uso cookie

Cosa sono i cookie:
Un "cookie" è un piccolo file di testo che viene memorizzato su computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet, in grado di memorizzare le informazioni di navigazione per fini statistici o funzionali. Alcuni cookies possono essere utilizzati per riconoscere l'utente che visualizza un determinato sito web, rendere la navigazione più facile e personalizzarne il contenuto.

Tipologie di cookie:
- Cookie strettamente necessari: si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento dei siti e sono utilizzati per gestire il login e l'accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati). Il sito "www.eurotiranteria.it" fa uso di questa tipologia di cookie.
- Cookie di analisi e prestazioni: sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l'utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalitè.
- Cookie di profilazione: si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Questo sito non utilizza cookie di questo tipo.
- Cookie di terze parti: visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (proprietari), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (terze parti). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei "social plugin" per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da "terze parti" è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito  gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
Google Analytics
Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web su cui è configurato (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori/proprietari del sito riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google nè cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
- https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
- https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.
La disabilitazione dei cookie "terze parti" non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie "proprietari" e per quelli di "terze parti".

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.